news

Ricorre il ventennale di Proplast. Auguri a tutti noi e grazie a voi!

Venerdì 27 Luglio, Proplast ha festeggiato, in occasione della prima edizione “Plenaria 2018”, i suoi primi 20 anni di attività.

La mente riporta ad un gruppo di giovani che vent’anni fa sottoscrissero il primo contratto di assunzione; erano i primi collaboratori di Proplast. Oggi il mio pensiero è rivolto a coloro che furono i primi ad entrare nei nostri laboratori e che accesero le prime attrezzature per iniziare a lavorare con diligenza e sacrificio per la crescita di Proplast …..…a loro va il mio ringraziamento.

Queste le parole del Presidente, Pier Giacomo Guala, che ha voluto dedicare qualche momento allo staff e, con il pensiero, a tutte le risorse che hanno lavorano in Proplast.

Siamo particolarmente orgogliosi di quanto è stato realizzato in questi 20 anni, ma il nostro obiettivo è continuare ad alimentare il processo di crescita che ci ha portati ad essere  un centro di competenze internazionale per l’innovazione delle materie plastiche – ha spiegato il Direttore, Giuseppe Augugliaro –  il 2018 sarà per noi un anno molto importante che ci vede approcciare nuovi settori come quello dell’Additive Manufacturing per attività di progettazione e di formulazioni di materiali unici, di essere parte d’importanti progetti con player internazionali per la realizzazione di manufatti innovativi, performanti e sostenibili e di continuare ad essere promotori dell’innovazione, a livello Europeo, attraverso attività di networking

E così Proplast al compimento del ventesimo anno di attività mantiene lo sguardo costantemente rivolto al futuro e all’innovazione. Nel corso di questi primi venti anni, il consorzio non si è limitato ad amministrare il vantaggio tecnologico iniziale, ma ha continuato a scommettere sul proprio avvenire, investendo in competenze e tecnologie, mantenendo intatta la passione per le sfide e la profonda consapevolezza di operare in un settore altamente dinamico dove l’unico modo per rimanere al passo con i tempi è proprio quello di rimettersi continuamente in gioco.

Desideriamo ringraziare i nostri soci e clienti passati, presenti e futuri, tutti coloro che con il lavoro, la competenza e soprattutto la passione hanno contribuito a portare Proplast a questa importante meta che, tuttavia, consideriamo come una tappa di uno splendido viaggio destinato a durare ancora a lungo…..

To be continued!

Share
Published by
ICT ICT

Recent Posts

Cluster SPRING

Proplast è lieta di informarvi che è diventata socia del Cluster SPRING, Cluster italiano della…

2 giorni ago

EU Clusters Talks “Green, digital and resilient through clusters: Takeaways from the European Cluster Conference”

Proplast è lieta di informarti che mercoledì 15 maggio 2024 ore 08.30 - 09.45 Susana…

4 giorni ago

SAVE THE DATE – Congresso Europeo delle Eco-plastiche e dei Materiali Plastici Sostenibili, Intelligenti e Sicuri

SAVE THE DATE & CALL FOR PAPERS Proplast e POLYMERIS organizzano la sesta edizione del Congresso Europeo…

4 settimane ago

NODES – SPOKE 2 | Corsi di formazione

SPOKE 2 | CORSI DI FORMAZIONE Proplast, in qualità di partner dello Spoke 2 del…

1 mese ago

Camere calde – L’era della personalizzazione

Proplast vi segnala con grande piacere l'articolo scritto da Marta Palenzona, progettista e analista CAE…

1 mese ago

Economia circolare e packaging per un futuro sostenibile

Proplast ti invita a partecipare al prossimo evento gratuito che si terrà il 09 aprile…

2 mesi ago