Percorso Circular4.0 – consulenza finanziata per le PMI in Piemonte

Proplast ha il piacere di segnalare che il progetto europeo Circular 4.0 sta finanziando un percorso di consulenza altamente specializzato per promuovere la Circular Economy e la Transizione Digitale nelle imprese piemontesi, per guidarle nella doppia transizione ecologica e digitale.

Siamo lieti di comunicarvi che queste opportunità sono riservate anche agli associati al Polo CGreen, grazie alla nostra collaborazione con la Fondazione Torino Wireless (ente gestore del Polo ICT e partner del progetto Circular4.0).

COSA POTRAI FARE

Si tratta di un percorso formativo e consulenziale. Inizia con una formazione sui modelli di business sostenibili con strumenti ed esempi pratici (nel settore specifico) a supporto dell’innovazione sostenibile delle imprese. Prosegue con un successivo incontro di coaching, per approfondire il o i bisogni e opportunità identificati, concretizzare un’iniziativa o valorizzare le precedenti o per aiutare l’impresa a far emergere un’idea di innovazione, di nuovo prodotto/servizio o di adozione tecnologica per migliorare la sostenibilità e circolarità. Le idee ritenute più innovative riceveranno un supporto sul progetto di innovazione e/o sul business model del nuovo prodotto/servizio, come base per elaborare un eventuale business plan. È anche prevista per questi casi la possibilità di incontrare potenziali investitori provenienti dalle regioni dello Spazio Alpino.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Le figure aziendali idonee a partecipare sono:

  • CEO, titolare
  • Responsabile dello sviluppo prodotto/servizio
  • Responsabile dei processi industriali
  • Responsabile dell’efficientamento e della sostenibilità ambientale

Per maggiori informazioni sul percorso Circular4.0, consulta la Call4action su Torino Wireless.

Per partecipare al percorso, puoi iscriverti su questo form .

Confidando nel tuo interesse e nella tua partecipazione,

il team Proplast.

 

Tagged , , .