Proplast ha il piacere di segnalare che il progetto europeo Circular 4.0 sta finanziando un percorso di consulenza altamente specializzato per promuovere la Circular Economy e la Transizione Digitale nelle imprese piemontesi, per guidarle nella doppia transizione ecologica e digitale.
Siamo lieti di comunicarvi che queste opportunità sono riservate anche agli associati al Polo CGreen, grazie alla nostra collaborazione con la Fondazione Torino Wireless (ente gestore del Polo ICT e partner del progetto Circular4.0).
COSA POTRAI FARE
Si tratta di un percorso formativo e consulenziale. Inizia con una formazione sui modelli di business sostenibili con strumenti ed esempi pratici (nel settore specifico) a supporto dell’innovazione sostenibile delle imprese. Prosegue con un successivo incontro di coaching, per approfondire il o i bisogni e opportunità identificati, concretizzare un’iniziativa o valorizzare le precedenti o per aiutare l’impresa a far emergere un’idea di innovazione, di nuovo prodotto/servizio o di adozione tecnologica per migliorare la sostenibilità e circolarità. Le idee ritenute più innovative riceveranno un supporto sul progetto di innovazione e/o sul business model del nuovo prodotto/servizio, come base per elaborare un eventuale business plan. È anche prevista per questi casi la possibilità di incontrare potenziali investitori provenienti dalle regioni dello Spazio Alpino.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Le figure aziendali idonee a partecipare sono:
- CEO, titolare
- Responsabile dello sviluppo prodotto/servizio
- Responsabile dei processi industriali
- Responsabile dell’efficientamento e della sostenibilità ambientale
Per maggiori informazioni sul percorso Circular4.0, consulta la Call4action su Torino Wireless.
Per partecipare al percorso, puoi iscriverti su questo form .
Confidando nel tuo interesse e nella tua partecipazione,
il team Proplast.