La nostra più grande risorsa sono le persone

appassionate del proprio lavoro, aperte al cambiamento, sempre pronte ad accettare nuove sfide per la ricerca dell'innovazione e dell'eccellenza

Mission

Condividiamo insieme l'innovazione per la plastica.
La missione di Proplast, insieme a Plastics Academy, è di trasferire innovazione attraverso servizi altamente specializzati, con professionalità e tempestività. La nostra forza sta nell’ascoltare e comprendere le necessità dei nostri clienti offrendo loro tutta la nostra expertise e il nostro know-how per una più efficace soluzione.
Lavoriamo con l'obiettivo di dare massime performance in termini di qualità e competitività. La soddisfazione del cliente è responsabilità di tutti.

Vision

Esperienza, competenze specialistiche, cultura della qualità, versatilità, approccio innovativo e collaborativo consentono a Proplast di conquistare un ruolo di primo piano nel settore della progettazione, ricerca, consulenza e formazione per il mondo della plastica.

Giorno dopo giorno la nostra passione e il nostro impegno sono dedicati al raggiungimento di importanti traguardi condivisi con i nostri clienti, soci e il nostro team.

Insieme abbiamo scritto la nostra mission, vision e i valori più importanti.

Ogni prodotto è un mix di ricerca e tecnologia

Proplast è leader nella realizzazione e promozione di soluzioni innovative per il settore delle materie plastiche

Nata come società specializzata nella formazione del personale a seguito dell’evolversi del mercato ha intrapreso nuovi percorsi di crescita a favore del settore industriale.

Tra i principali punti di forza: un portfolio forte di prestigiose collaborazioni suddivise fra clienti, soci, cluster, produttori di polimeri e macchinari, trasformatori, associazioni di settore, università e organizzazioni per la formazione.

Il vantaggio competitivo di Proplast è racchiuso nel proprio modello di business che integra tutte le fasi della catena del valore e le migliori competenze. All’integrazione verticale in ambito progettuale per la realizzazione di manufatti completi, si sono progressivamente affiancate produzioni di preserie, di stampi rapidi sino alla recente introduzione della stampa 3D per la formulazione di materiali specifici.

Dall'engineering alla ricerca passando per il testing abbiamo il controllo dell'intero processo. Il ciclo di controllo e gestione di tutte le fasi ci consente di garantire la massima expertise e know-how, di identificare sinergie e modalità operative per l’ottimizzazione dei servizi, della qualità e competitività.

Il piano di espansione internazionale, iniziato nell'ultimo decennio, ha il compito di trasformare Proplast in un centro di competenze a livello globale.

Noi siamo Proplast

Piergiacomo Guala - Presidente Consorzio Proplast
Piergiacomo Guala

Presidente

Giuseppe Augugliaro - Direttore Consorzio Proplast
Giuseppe Augugliaro

Direttore

Andrea Romeo - Laboratorio di Progettazione Avanzata Consorzio Proplast
Andrea Romeo

Laboratorio di Progettazione Avanzata

Andrea Onnis - Laboratorio Tecnologico Consorzio Proplast
Andrea Onnis

Laboratorio Tecnologico

Marta Zaccone - Ingegneria dei Materiali Consorzio Proplast
Marta Zaccone

Ingegneria dei Materiali

Antonella Sarra - Laboratorio Analisi Consorzio Proplast
Antonella Sarra

Laboratorio Analisi

Rosalba Mancino Plastics Academy
Rosalba Mancino

Plastics Academy

Valentina Oneto - Valutazione del Personale Plastics Academy
Valentina Oneto

Valutazione del Personale

Chiara Pratolongo - Selezione del Personale Plastycs Academy
Chiara Pratolongo

Selezione del Personale