Recyclass | Protocolli per la valutazione della riciclabilità nei settori automotive e EEE

Siamo entusiasti di comunicare che i laboratori Proplast sono ufficialmente riconosciuti per l’esecuzione di test in conformità al Protocollo di Valutazione della Riciclabilità per il settore Automotive e per le apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (EEE),  oltre a quelli che già svolgiamo sul packaging.

Il riconoscimento riguarda in particolare la valutazione della riciclabilità di componenti plastici in PP, PP caricato, PE, ABS, PC-ABS e PS, secondo gli standard definiti da RecyClass.

I primi due protocolli includono:

  • Protocollo di valutazione della riciclabilità per la convalida delle resine per autoveicoli e EEE, che consente ai produttori di resine di testare la compatibilità con le condizioni di riciclo standard.
  • Protocollo di valutazione della riciclabilità per singoli componenti in applicazioni automobilistiche e EEE, che valuta la riciclabilità di additivi, rivestimenti, adesivi e altro ancora.

RecyClass incoraggia le aziende dei settori automobilistico ed EEE a testare le proprie tecnologie utilizzando i protocolli di valutazione della riciclabilità di RecyClass, contribuendo così alla generazione di ulteriori conoscenze che aiuteranno a sviluppare linee guida di progettazione per il riciclaggio specifiche per il settore e ad anticipare i cambiamenti legislativi.

Contattaci per avere maggiori informazioni: info@proplast.it