Sacel Group, azienda della provincia di Torino operante nel settore automotive, industriale e medicale, vanta un’esperienza di oltre 45 anni nella progettazione e nella costruzione di stampi.
Sacel nasce nel 1975 ad Ozegna come officina per la costruzione di stampi progressivi e monoimpronta; successivamente negli anni ’90 e 2000 espande la propria area con due nuovi stabilimenti a San Giorgio Canavese e a Lusigliè avviando il reparto produttivo. Quest’ultimo si è ampliato e arricchito con diverse tecnologie quali stampaggio metalli, iniezione plastica, sovrastampaggio, saldatura laser e assemblaggio.
Con lo stabilimento slovacco SacelEst creato nel 2006, il gruppo si espande verso l’est Europa potenziando la propria competitività sul mercato e offrendo operazioni di stampaggio metalli, iniezione plastica e assemblaggio con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il Gruppo Sacel è composto da quattro stabilimenti per un totale di circa 17.000mq di superficie, di cui 12.000 mq dedicati ai reparti produttivi, dotati di un ampio e avanzato parco macchine e 2000 mq dedicati alla costruzione e manutenzione di attrezzature e impianti per la produzione di serie.
Sacel opera principalmente per il settore automotive, ma negli anni si è contraddistinta offrendo le proprie tecnologie e know-how: oggi Sacel è attiva e ben integrata anche in settori quali il medicale, l’hobbistica, l’elettrodomestico, e semiconduttore.