Bando MATCHIN – Mobilizing Advanced Talents for Competence and High INnovation

Bandi e opportunità di finanziamento per le imprese

Il Bando MATCHIN,  della Regione Piemonte, è finanziato nell’ambito del PR FESR 2021-2027 e mira a supportare l’inserimento di figure altamente qualificate per realizzare progetti di rafforzamento della capacità d’innovazione da parte delle PMI, afferenti agli ambiti della S3 regionale, attraverso due Linee di intervento:

  • Linea A – Inserimento di figure altamente qualificate tramite assunzione
  • Linea B – Messa a disposizione temporanea di ricercatori, tramite convenzione tra Università o Enti pubblici di ricerca e l’azienda.

L’agevolazione viene concessa tramite un contributo a fondo perduto di importo variabile tra il 50% e 70% delle spese ammissibili in ragione della Linea d’Intervento e delle dimensioni dell’impresa richiedente l’agevolazione.

Lo sportello è aperto fino alle ore 12 del 10 settembre 2026. Le domande dovranno essere presentate tramite accesso alla procedura informatizzata, compilando il modulo telematico reperibile all’indirizzo: link.

Per maggiori informazioni visita il sito di Regione Piemonte.

Proplast, in qualità di co-gestore del Polo CGreen, ti può accompagnare nella presentazione della manifestazione di interesse che include il progetto di innovazione. Per maggiori informazioni scrivi a: info@cgreen.it