NODES – Spoke 2 | Corsi di formazione

SPOKE 2 | CORSI DI FORMAZIONE

Proplast, in qualità di partner dello Spoke 2 del progetto NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile denominato “Green technologies e industria sostenibile“, ti segnala con piacere che sta organizzando una serie di percorsi formativi indirizzati a cittadini, imprese, ricercatori e pubblica amministrazione.

Introduzione alle materie plastiche – 24 marzo 2025

Introduzione generale al mondo delle materie plastiche: una visione d’insieme dei materiali più diffusi, delle loro principali caratteristiche e delle modalità di utilizzo. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire i concetti base sulle materie plastiche e in particolare agli addetti al marketing, agli acquisti e alle vendite di tutti i settori industriali (auto, elettronica, beni di consumo, ecc.), agli operatori nel settore del design industriale, dell’imballaggio, dell’edilizia e dell’arredamento.

Iscrizione

Introduzione all’ecodesign – 28 aprile 2025

Ecodesign ed economia circolare sono due elementi cardine di un modello economico sostenibile. In questo contesto il corso darà una panoramica generale introduttiva all’Ecodesign e agli aspetti ad esso collegati, fornendo spunti e indicazioni pratiche utili per affrontare le scelte progettuali dei prodotti in plastica del nuovo millennio.

Iscrizione

Packaging nel settore cosmetico – 20 maggio 2025

Il packaging di un cosmetico può essere costituito da una serie di componenti, alcuni a diretto contatto con la formulazione cosmetica, altri no (o solo per un breve periodo durante l’uso del prodotto). Il corso è di approfondimento delle caratteristiche dei materiali plastici utilizzati per il packaging, con particolare focus sulle specifiche esigenze ed i requisiti del settore cosmetico.

Iscrizione

I corsi, della durata di 3 ore, saranno tenuti da docenti esperti ed erogati online. Un’ottima occasione per aggiornare le proprie competenze tecniche!