Pesce Group

Pesce Group nasce dalla fusione di Pesce srl e Gama Automation srl entrambe leader sul mercato nella progettazione e produzione di impianti di alimentazione e riordino per le linee automatiche.

Le due aziende di produzione, da più di 50 anni, con il loro know-how hanno fornito, ai principali gruppi mondiali, la propria tecnologia per riordinare prodotti a servizio di macchine di assemblaggio e confezionamento, studiando e realizzando soluzioni personalizzate, flessibili ed innovative e contribuendo a realizzare gli obiettivi di ogni singolo cliente.

Inoltre, Pesce e Gama Automation, collaborando con un grande numero di aziende molto differenti tra loro, hanno maturato ampia esperienza in tutti i settori merceologici, quali elettromeccanico, packaging, food&beverage, cosmetico, farmaceutico e parafarmaceutico. Il mercato al quale si indirizza è nazionale ma anche estero con una rete commerciale diretta o tramite agenti.

I principali sistemi di alimentazione prodotti dal gruppo sono le selezioni vibranti ma anche una vasta gamma di riordinatori motorizzati meccanici, elevatori gravitazionali ed alimentatori centrifughi a doppio disco. I sorter vengono poi integrati con sistemi di trasporto ed accumulo e con dispositivi di allineamento e posizionamento dei particolari, nonché dispositivi di cadenzamento e controllo del pezzo. Grandi esperienze sono state acquisite nel processare materiale metallico, ma in modo particolare, il gruppo ha raggiunto livelli di eccellenza nella selezione di tappi e dosatori, dispenser pump e trigger, flaconi e innumerevoli pezzi in plastica per l’industria cosmetica, alimentare e medicale.

L’esperienza raggiunta nel settore delle soluzioni d’automazione di orientamento permette a Pesce Group di essere riconosciuto per la sua elevata preparazione tecnologica e per la continua ricerca e risoluzione dei problemi della sua clientela; i sistemi vengono di volta in volta personalizzati per soddisfare le esigenze del cliente ed inseriti negli ambienti di lavoro mantenendo alta efficienza e sicurezza.

Il mercato verso il quale è indirizzata la produzione di Pesce Group è quello delle aziende costruttrici di macchine automatiche per l’assemblaggio e l’imballaggio ma anche di aziende di produzione “end user” che richiedono forniture chiavi in mano.

Gli impianti vengono progettati, prodotti e collaudati internamente. Il progetto viene completamente ideato e svolto negli uffici tecnici interni, con la super visione ed il coordinamento di una direzione tecnica. L’esperienza e l’abilità nello studiare di volta in volta le sagome dei particolari da orientare ed il punto dove si suppone agisca la loro forza di gravità sono il core business aziendale.

I processi organizzativi sono giornalmente ottimizzati a vantaggio dei tempi e dei processi di produzione. Quest’ultimi si alternano tra loro per una maggiore flessibilità del personale e per una migliore verifica delle fasi di produzione. Per questo da anni il processo di Pesce Group è certificato UNI EN ISO 9001.

L’attenzione al benessere, alla salute, alla sicurezza e alla qualità della vita dei propri collaboratori è un fattore determinante per le aziende del gruppo perché riflette sulla produttività e sulla crescita aziendale, ricercando con continuità le migliori strategie per gestire in modo efficace le motivazioni del suo team.

Pesce Group crede nella responsabilità sociale d’impresa, mette in atto azioni concrete per il proprio territorio e l’ambiente che lo circonda, proprio perché tutelare l’ambiente significa preservare i luoghi in cui viviamo. Lo dimostra la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 appena ottenuta.

Condividere e sostenere questi valori significa far parte di Pesce Group per mantenere alto il desiderio di crescita e di miglioramento.

Tagged , , .